Pubblicata il 12/05/2014

La Bottega Dell'Arte è lieta di annunciare che sono in arrivo grandi novità in esposizione: una serie di stupende realizzazioni dedicate a tutti gli amanti del genere Shabby.

Ma da cosa si caratterizza questo stile che sta riscontrando sempre maggiori consensi in virtù del suo alto senso di calore e accoglienza uniti ad ambientazioni luminose e ricche di particolari affascinanti che sanno di storia e di vissuto?

E' un genere che rappresenta una spece di trait d'union fra il Country o il rustico e i mobili classici più raffinati. In effetti possiamo ritrovare in esso tantissime influenze: tratti dello stile coloniale, qualcosa dell'arte povera, fino all'arredamento classico di scuola italiana e francese.

Le laccature, fra cui domina il bianco, sono tassativamente trattate per assumere un senso di vissuto, mentre fanno da contorno tessuti e decorazioni di foggia romantica, sottolineati da complementi ed oggettistica in vetro, ottone brunito o argento anticato. Tutto dosato al punto giusto, senza cadere nell'opulenza che è una caratteristica lontana da questo stile.

I mobili in arrivo in mostra da La Bottega Dell'arte sono di alto livello qualitativo, come tutte le proposte del nostro showroom. Vi aspettiamo...